Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 28 Maggio 2011

AMATORI UISP
Donzella e Chioggia solo due formalità per arrivare al Gabrielli

Logo

(Ed. ROVIGO)
Vince il fattore esterno nelle semifinali del campionato amatoriale Uisp a 11. Infatti sia il Donzella (tricampeon) ed il Chioggia, vincono 2-0, rispettivamente sui campi della Portotollese e del Boscochiaro, vera rivelazione del torneo 2010/2011. Dunque con molte probabilità il Chioggia ed il Donzella approderanno alla finale provinciale, per i veneziani si tratta di un pronostico che li vedeva tra i sicuri protagonisti; mentre il Donzella, dopo il cambiamento della guida tecnica, dopo le tante variazioni della rosa, dopo un inizio di campionato che li vedeva addirittura fuori dai Play-off e con una crisi che sembrava insuperabile, ebbene questa squadra è riuscita a sorprendere tutti per l'ennesima volta, mettendo ancora la sua impronta al campionato, con merito, grazie al tanto lavoro. Le gare di ritorno si giocheranno oggi con inizio alle 16.
      Nella Coppa Uisp Rovigo, il Corbola ha battuto il Ras Commenda Rovigo per 1-0; nell'altra semifinale l'Ausonia batte il Granze per 3-0. Partite di ritorno, oggi Commenda-Corbola alle 16; lunedì 30, Granze-Ausonia, inizio alle 21. Le finali di entrambi i trofei si giocheranno sabato 4 giugno allo stadio Gabrielli di Rovigo, alle 16 la Coppa Rovigo, alle ore 18 l'atto conclusivo del campionato. Infine assegnata la Coppa Disciplina, non meno importante, che va a due società a pari merito: Saguedo e Pizzeria Etna.

Luca Crepaldi

CALCIO A CINQUE
San Pio X e Armani Comio hanno vinto i gironi di qualificazione
Torneo universitario alle semifinali

Logo

(Ed. ROVIGO)
È arrivato alle battute conclusive il secondo torneo universitario di calcio a 5 maschile, Tutte le partite si svolgono negli impianti sportivi del Centro don Bosco, prevedono 2 tempi da 20 minuti ciascuno, cambi volanti e minimo 2 studenti universitari in campo e seguono il regolamento Uisp. Partecipano 8 squadre, per un totale di oltre 70 studenti provenienti sia dal Cur che dalle università di Padova, Venezia, Ferrara, Bologna e dalle scuole superiori della città di Rovigo. I risultati: Roverella - San pio X 3-6, Coziano-Bay watch 10-5, Non abbiamo le scarpe - Mosca cieca 4-6, Nice hand - Armani comio 4-10, Roverella - Non abbiamo le scarpe 3-2, Coziano - Nice hand 8-3. San pio X - Mosca cieca 8-1, Bay watch - Armani comio 4-7, Coziano - Armani comio 4-5, Roverella - Mosca cieca 8-2, San pio X - Non abbiamo le scarpe 9-3, Bay watch - Nice hand 13-1. La classifica, girone A: San Pio X 9, Roverella 6, Mosca Cieca 3, Non abbiamo le scarpe 0. Girone B: Armani Comio 9, Coziano fc 6, Bay Watch 3, Nice Hand 0. Le semifinali di ieri hanno visto impegnate San Pio X-Coziano e Armani Comio-Roverella.
      Il torneo è organizzato in collaborazione con il Comitato Uisp di Rovigo ed è una delle iniziative del progetto M'intrigo, ideato e realizzato da Tumbo, promosso da Cur, Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo. 

Applausi a Rovigo per le ballerine del futuro

Logo

(Ed. ROVIGO)
ADRIA - (G.F.) Applausi a Rovigo per le ballerine del futuro. Si è infatti tenuta nei giorni scorsi la manifestazione "Giocagin Scuola 2011", iniziativa promossa dalla Uisp, per le coreografie di danza realizzate dalle studentesse del liceo Bocchi, preparate ed accompagnate da Michela Mainardi.
      Sotto le luci dei riflettori ha brillato in particolare Silvia Sarain, della prima linguistico, in un assolo ballato sulle note della musica di un vecchio ma notissimo film, "Gli uomini preferiscono le bionde".
      La seconda coreografia, invece, è stata realizzata da un gruppo di otto danzatrici e prevedeva l'utilizzo di un grande telo che creava un'atmosfera davvero suggestiva. Ad eseguirlo Silvia, Serena, Giada, Elena, Carlotta, Alessia e Federica. Quest'ultima, una ragazza non-vedente che frequenta la seconda socio-psico-pedagogico, accompagnata dalle compagne è riuscita ad integrarsi perfettamente nel gruppo esegundo il balletto in maniera invidiabile e fornendo dimostrazione di bravura ed eleganza.
      Grandi applausi per le coreografie e per il messaggio sociale: lo sport è per tutti.  

BASKET UISP

Logo

(Ed. TREVISO)
Oggi le semifinali provinciali alla palestra della scuola Media Mantegna di Treviso in via in Via Giulio Cornelio Graziano. Alle 17.30 Vecio Basket Villorba-Caerano; alle 19.30 Vecio Basket San Donà-Evergreen Ormelle. Domani alle 17 e 19 la finalina e la finale.   

Formula Driver domani a Ponzano

Logo

(Ed. TREVISO)
PONZANO - La Trentin Corse, patrocinata dal comune di Ponzano Veneto, ha organizzato per domani a Ponzano, nella zona industriale, la gara di corsa per auto alla memoria di Mario Pozzebon valida per il campionato italiano. Una manifestazione che giunge all'assegnazione del 2° trofeo Comune di Ponzano e che ha riscosso in passato successi degni di nota.
Il programma prevede la verifica dei mezzi a livello tecnico dalle 8 alle 9.45 quindi alle 10 l'inizio delle gare che si disputeranno fino alla conclusione delle eliminatorie previste verso il tardo pomeriggio. Saranno ammesse a gareggiare le auto delle classi A-B-C D2- D4 ed E (monoposto fino a 3600cc e 4 ruote motrici) nonché la classe sport (trasformate ex GR2 e 4rm) e la classe Lady. Ovviamente la categoria SERIE come da regolamento UISP. Durante la manifestazione sono previste esibizioni di Kart e sarà allestita una mostra statica di auto e moto d'epoca nonché di rally. La manifestazione rientra nel progetto "Ama la vita, corri in pista e non per strada" ed il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione per disabili "Al Buracco" di Ponzano.

Remo Cattarin

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI